JSN ImageShow - Joomla 1.5 extension (component, module) by JoomlaShine.com
Eugene Kohn

MULTIMEDIA

Get Flash to see this player.
  

 

Get Flash to see this player.
  

 

Get Flash to see this player.
  

 

BIOGRAFIA 

Eugene KohnEugene Kohn ha cominciato la sua carriera piuttosto giovane come accompagnatore al pianoforte dei migliori cantanti operistici, tra cui Maria Callas, Franco Corelli, Luciano Pavarotti e Renata Tebaldi, per citarne alcuni.
Ha studiato per cinque anni a tempo pieno di apprendistato come protegè della Metropolitan Opera di Fausto Cleva.
Egli ha poi prestato servizio per due anni come assistente di Thomas Schippers, e successivamente lavorato con Erich Leinsdorf.

Dopo diversi anni di intensa attività con le società regionali di opera e orchestre, Kohn ha debuttato al Metropolitan Opera nel 1980 la conduzione La Gioconda con Renata Scotto.
Prosegui a condurre nei grandi teatri  tra i quali Wiener Staatsoper, Hamburgische Staatsoper, Berlin Staatsoper, Deutsche Oper Berlin, Teatro Liceu de Barcelona, Teatro Colon de Buenos Aires.

Dal 1992 al 1997 Kohn è stato direttore ospite principale di Opera di Bonn dove ha collaborato con il regista Giancarlo Del Monaco alle produzioni di «Der Rosenkavalier», «Don Giovanni», «La fanciulla del West», «Die Zauberflöte», «Otello »,« Fidelio », e molti altri.
Tra il 1994 e il 2002 Kohn è stato direttore musicale della Sinfonica di Puerto Rico, che ha ampliato in maniera significativa nel personale, bilancio, di ascolto e di repertorio con cicli di Bartok, Stravinsky, e Mahler.
Egli ora divide il suo suo tempo equamente tra sinfonica e lirica, e nel 2008/09 è tornato ad occuparsi del Teatro Liceu di Barcellona e la Deutsche Opera di Berlino.

E 'stato un ospite frequente alla Washington National Opera dal 1999, conducendo opere quali «I Pagliacci», «Tosca», «La Bohéme", "Un Ballo in Maschera», «Fedora», «Andrea Chenier», e «Madama Butterfly».