JSN ImageShow - Joomla 1.5 extension (component, module) by JoomlaShine.com
Alessandra Capici

MULTIMEDIA

BOHEME

 

Get Flash to see this player.

 

PACE MIO DIO

 

Get Flash to see this player.

 

 

TU CHE DI GEL

 

Get Flash to see this player.

 

TU TU TU

 

Get Flash to see this player.






 

BIOGRAPHY

Alessandra CapiciAlessandra Capici, soprano – Diplomata presso il Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna, si perfeziona successivamente con il M° L. Magiera e A. Zedda.
Nel 1995 debutta nella parte di Liù (Turandot di Puccini), alla stagione lirica fanese, sostenendo poi lo stesso ruolo nei teatri di Novara e Vercelli accanto al tenore Nicola Martinucci (dir. M. Rota).
Debutta in Falstaff di Verdi (teatro Verdi Salerno), accanto al baritono Rolando Panerai , sotto la direzione del M° J.Acs.
Nell’ottobre del 1997 interpreta il ruola di Despina in “Così fan tutte” di Mozart e quello di Madama Cortese ne “Il viaggio a Reims” di G. Rossini, per l’Accademia del Rossini Opera Festival di Pesaro, sotto la direzione del M° A. Zedda.
Per il Festival Barocco “A vagheggiar Orfeo” diretto dal M° A. Zedda, ha interpretato i ruoli di Filena e Procri ne “Gli amori di Apollo e Dafne” di F. Cavalli; quello di Armina ne “Il trionfo della Continenza” di A. Melani per la regia di Pierluigi Pizzi; quello di Anfitrite ne “Il barcheggio” di Stradella per la regia di M. Gasparon presso il Teatro della Fortuna di Fano.
Ha preso parte ad INCANTO 1999 – Le voci della Lirica, con il soprano Raina Kabaivanska, esibendosi inoltre presso il Teatro Comunale di Bologna, il Teatro G.B.Pergolesi di Jesi, Sala Verdi di Milano, Teatro dal Verme di Milano.
Debutta nel ruolo di Amaltea nel “Mosè in Egitto” di Rossini, al Teatro dell’Opera di Montecarlo sotto la direzione del M° M. Bernini e la regia di P. Pizzi.
Il repertorio sacro comprende l’esecuzione del Gloria e Magnificat di Vivaldi; Requiem e Missa Brevis KV 140 di Mozart; Messa in sol di Schubert, Petite Messe Solenelle di Rossini.
Vasto anche il repertorio cameristico comprendente la liederistica di Giuliani, Schubert, Brahms, Faurè e Ravel.
Ha effettuato registrazioni di Arie da Camera per la RAI-Stereo Due e per “Prima della Prima” – RAI Tre, 1997; per l’etichetta RARA lo Stabat Mater di F. Farroni e per la casa Bongiovanni “L’Oratorio Sedecia Re di Gerusalemme” di A. Scarlatti.
Ha preso parte alla realizzazione del Requiem di Verdi presso il Teatro della Fortuna di Fano e la Sala Verdi di Milano, sotto la direzione di A. Veronesi.
Ha interpretato il ruolo de “L’età dell’Oro” nella Senna Festeggiante di A. Vivaldi diretta dal M° A. Zedda, per la fondazione “I Pomeriggi Musicali” presso il Teatro Dal Verme di Milano.
Nel 2006 ha interpretato il ruolo di Mimi nella Bohème di Puccini per Bassano Operafestival.

 

 




 

GALLERY

Click image to open!
Click image to open!
Click image to open!
Click image to open!
Click image to open!
Click image to open!